Comune di Inarzo

Servizi di futura attivazione Servizi on-line Bilanci Come fare per Elenco Siti Tematici Albo pretorio
Comune di Inarzo - Comunicazione
Piemonte --- Torino
venerdì 10 febbraio 2017
INCONTRO CON L'AUTORE...IN BIBLIOTECA" Giovedi'16 FEBBRAIO 2017 "L'UOMO CHE NON SONO" di CRISTINA BELLON - Modera la serata EMILIANO PEDRONI- ORE 21,00 Biblioteca Comunale Via Patrioti 28 -
immagine L'uomo che non sono (ottobre 2016), un noir psicologico Si tratta della storia di un uomo comune, divorziato senza figli, con un cane, vessato sul posto di lavoro come geometra, che deve mantenere la ex moglie: una vita come tante altre oggi. Il protagonista ha anche un nome molto comune da noi: Giovanni Tosi, di 45 anni: potrebbe essere un nostro vicino di casa, un uomo qualunque di Milano e dintorni. Vive infatti nelle campagne lombarde, e ha una vita abbastanza monotona.
Bibliografia
Cristina Bellon si conferma una delle scrittrici più versatili, capace di passare con volteggi da esperto acrobata dagli abissi cosmici al suolo terrestre. Un’autrice che usa le parole per portarci all’interno dell’animo umano.
Diversi libri all'attivo: esordisce con un libro di divulgazione scientifica per ragazzi, intitolato "Il futuro spiegato ai ragazzi" (2012), anche tradotto in spagnolo.
Nel 2014 esce "L'ora breve" (Gruppo B Editore): un thriller fantascientifico in cui l'autrice porta avanti il suo interesse per le scienze.

È anche autrice di racconti gialli di ambientazione locale: il primo, “Il giorno del persico”, è pubblicato nell’antologia “Delitti di lago” (2015). “Il prigioniero dell’Ade” fa parte di una seconda raccolta: “Nuovi delitti di lago” (2016)

È stata finalista nel concorso letterario GialloStresa 2014.